Skip to content

Servizio Civile Universale Bando 2020

DateDal 21/12/2020 al 15/02/2021-Ore 14:00

È stato pubblicato lunedì 21 dicembre 2020 il bando per la selezione di operatori volontari in Servizio Civile Universale.

Se hai tra i 18 e i 28 anni, puoi partecipare a questa straordinaria esperienza educativa e formativa, di crescita personale, umana e civica. Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi (dagli 8 ai 12) della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, alla pace tra i popoli, alla coesione sociale attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Consulta di seguito il bando 

Si selezionano operatori di Servizio Civile Universale per progetti in Italia e all’estero e nei territori delle regioni interessate dal PON-IOG “Garanzia Giovani”. Per poter partecipare alla selezione occorre:
– individuare il progetto di SCU;
– una volta individuato il progetto d’interesse occorre consultare la home page del sito dell’Ente, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi necessari del progetto;
– procurarsi le credenziali SPID, necessarie per poter candidarsi;
– presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

N.B. La scadenza per la presentazione della domanda di SCU non è più l’8 febbraio, è stata prorogata al 15 febbraio!

Scadenza: Le domande di partecipazione devono essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14:00 DEL 15 FEBBRAIO 2021.

Per maggiori informazioni

 

Play Video