Skip to content

CORSI CEF (Centro Europeo di Formazione): studiare con un metodo moderno e di successo

Scadenza entroInizia quando vuoi e termina entro 2 anni

LuogoOnline

CostoChiedi nel form del corso adatto a te

Con CORSICEF ti avvali dell’esperienza del Centro Europeo di Formazione che, con oltre 46.000 corsisti formati, è leader nella formazione a distanza FAD con corsi sempre aggiornati.

Se non comprendi una parte del corso, puoi prendere appuntamento con un formatore attraverso la segreteria, telefonando direttamente al numero 03211992199 oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo docenti@corsicef.it. – Basta comunicare il proprio nome, numero di telefono, la motivazione del colloquio e, nel caso, il formatore con cui si vuole parlare.

Scegli il settore più adatto alle tue esigenze:
-Area Animal Care:
professionista animal care 4.0
specializzazione addestratore cinofilo
specializzazione assistente veterinario
specializzazione toelettatore
specializzazione responsabile vendite pet shop
-Area Food:
cuoco professionista
cuoco professionista plus
-Area Sanità:
segretaria di studio medico e odontoiatrico 4.0
-Area Assistenza:
assistenza alla persona
assistenza all’infanzia

Iscrizione: per iscriverti al corso che ti interessa devi cliccare sul link corrispondente al corso per il quale vuoi saperne di più. Compila con i tuoi dati il form di richiesta per ricevere la documentazione gratuita ed essere ricontattato da un consigliere CORSICEF.

Accessibilità: a partire dai 16 anni oppure dalla maggiore età (da verificare nello specifico del corso).
Diploma richiesto: licenza di terza media

Durata: L’iscrizione è valida per due anni. Solitamente in un anno si termina il proprio progetto formativo: dipende anche dal tempo che si ha da dedicare allo studio.

Rilascio di attestato: Viene rilasciato l’Attestato Privato di Profitto Finale con una lettera accompagnatoria che attesta il piano di studi superato e la media conseguita.

Validità dell’attestato: per lavorare in strutture private, a domicilio ove la professione lo consenta oppure in proprio. Naturalmente è facoltà dell’azienda privata che ricerchi personale tenere nella giusta considerazione il nostro Attestato in funzione dei propri criteri di selezione.

Stage: Se il corso scelto prevede la possibilità di uno stage, il corsista deve aver terminato il proprio percorso formativo, essere disoccupato, inoccupato, in mobilità, sospeso in regime di cassa integrazione oppure avere un lavoro a tempo parziale che ne permetta l’attivazione. Il servizio “Stage e Impiego” ti seguirà passo a passo nell’attivazione, gestione burocratica e termine dello stage; ma la richiesta di attivazione parte dal corsista che al termine del percorso teorico si attiva per trovare una struttura. A questo punto è necessario contattare il nostro servizio al numero 03211992199 oppure tramite mail impiego@corsicef.it: un consulente fornirà tutte le informazioni necessarie per avviare la parte pratica. Al termine dello stage è prevista una relazione finale.

Aiuto nella stesura del curriculum: prendi un appuntamento con uno dei formatori attraverso la segreteria, telefonando al numero 03211992199, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo docenti@corsicef.it.

Aiuto nella ricerca di un impiego: CEF è in costante contatto con strutture di settore ed effettua sul territorio una ricerca continua. I corsisti che si sono distinti nel progetto formativo e che richiedono il supporto del servizio impiego, potranno ricevere richieste pertinenti al proprio profilo, se presenti nella loro zona di residenza, in modo che possano a loro volta inviare il proprio CV, se richiesto, e prendere contatto diretto con la struttura di settore che ha pubblicato o richiesto direttamente personale.

Per maggiori informazioni:

Tel: 03211600072

https://www.corsicef.it/formazione/faq/

Play Video